
ProArch Call for Projects 2025
Università di Genova
La call invita a progettare un deposito librario sul molo Galliera a Genova. L’obiettivo è creare un’architettura che non sia solo funzionale, ma che contribuisca alla definizione dello spazio urbano, valorizzando la memoria maris e contribuendo a costruire nuove relazioni urbane in un luogo simbolico che segna il confine tra città e mare. I progetti saranno presentati in una mostra-convegno e raccolti in un catalogo (Quaderni di ProArch_Intersezioni), contribuendo al dibattito sull’evoluzione del fronte mare genovese.
La manifestazione di interesse per la call of projects 2025 “Memoria Maris. Il quartiere della Diga Duca di Galliera” deve essere trasmessa entro, e non oltre, il 31 marzo 2025 al seguente indirizzo di posta elettronica: cfp2025_proarch@unige.it.
Nella e-mail dovranno essere indicati per ogni componente del gruppo di progettazione i seguenti dati: nome, cognome, ruolo, dipartimento e università di afferenza. Per ogni gruppo dovranno essere, inoltre, specificati il nominativo del responsabile e l’indirizzo e-mail di un referente al quale inviare le successive comunicazioni. A seguito della manifestazione di interesse, verranno condivise le informazioni per completare l’iscrizione e una cartella di Google Drive contenente tutti i materiali di progetto.
L’iscrizione dovrà essere confermata entro il 15 aprile 2025 tramite il pagamento della quota di iscrizione di 250,00 € (IVA incl.), da riferirsi alla singola proposta progettuale presentata.
NUOVE SCADENZE
31 marzo 2025
termine per manifestazioni d’interesse
15 aprile 2025
termine per pagamento quota d’iscrizione
Documenti:
STUDIUM 2030. LA CITTÀ DEGLI STUDENTI
ProArch Call for projects 2024 Università degli Studi di Perugia La call si propone di immaginare per >>